image_pdfimage_print

La lotta continua... a 60 anni

Stasera do la parola agli altri, a quelli che sono sempre dietro a quelli che scrivono, che si assumono responsabilità, ma che senza la loro presenza e senza la loro collaborazione saremmo ancora più soli.
Quelli che vanno nelle loro scuole e spesso sono guardati come fossero marziani, con la loro fissazione di andare in pensione perchè sono Q96, solo loro come classe di eletti, non si sa in base a quale meriti acquisiti.
Tu nato nel 1951 o 1952 perché dovresti avere più diritti di me, perchè debbo lottare per te, per farti andare in pensione, mentro io dovrei subire la norma Fornero, eppure non hanno capito che la nostra vittoria, significava mettere in crisi la riforma Fornero.
Io credo che questa lunga lotta, insieme a quella degli esodati, ferrovieri e altri abbia aperto un varco, non si può continuare a lavorare oltre i 40 anni, si sta discutendo di modificare la norma Fornero, che riguarda non solo noi di Q96, ma tutti coloro che lavorano e le generazioni future che non hanno lavoro e prospettive.

Per questo oltre a ringraziare tutti coloro che hanno partecipato allo sciopero della fame, tutti allo stesso modo, mi sembra che riportare la pubblicità che Carlo Morgando ha deciso testardamente di pubblicare sul Manifesto, oggi 12 dicembre, in occasione dello sciopero indetto da quei sindacati che poco hanno fatto per noi, e non sembrano intenzionati a spendersi più di tanto per Q96, è il modo migliore per ricordare a tutti, che una parte di noi, malgrado le difficoltà, le attese, le illusioni e delusioni ha lottato per tutti, per quelli che aspettano un risarcimento da tre anni e per quelli che hanno perso la voglia di lottare.

Lottare a 60 anni è il regalo natalizio che ci siamo fatti, per noi e per tutti gli altri lavoratori del 1953, 1954, ...1977 e 1990 ma aspettiamo che gli altri, governo e parlamento finalmente decidano di smetterla di prenderci per i fondelli e approvino prima delle vacanze natalizie il tanto sospirato e meritato emendamento per i Quota 100+.

Il VOLANTINO DI CARLO

Le foto del corteo di oggi a Roma

roma1 roma2 roma3
roma4 roma5 roma6
roma7 roma8

                                                                           A Villacidro

villacidro villacidro2

                    A CESENA

aleNavacchia

 

Share