L’impegno della Giannini e quello del PD!!!

Ambiente - Cultura - Lavoro - Scuola

L’impegno della Giannini e quello del PD!!!

25/06/2014 Lavoro 0
image_pdfimage_print

LA COMUNICAZIONE DELLA GIANNINI E LA FELICITA’ DEL PD!!

Finalmente la ministro del MIUR, Giannini, parla esplicitamente di quota96 (Quota 100+) e afferma che stanno provvedendo, in questo periodo a trovare una soluzione.

In risposta a una richiesta di una parlamentare del PD sui tagli al MOF (ex fondo istituto) accenna al problema di quota 96, affermando che stanno lavorando alla soluzione.

In risposta la parlamentare, on. Malvezzi del PD, tra l’altro dice che il suo partito ” è felice………….e gli è caro”, ne prendiamo atto e non si vuole essere cinici, ma da anni si dice che il problema si sta risolvendo.

Al ministro forse non è chiara la differenza tra legge delega, che può significare anni, e decreto legge, che entra subito in vigore.

Ecco ministro Q100+ non può aspettare nemmeno un mese, siamo già in ritardo, per avere la pensione erogata dal I settembre;  nessuno si indignerebbe, dopo 3 anni di attesa, se occorresse aspettare 15 giorni o 1 mese per intascare in ritardo, per motivi tecnici, la pensione.

Ci faccia sognare almeno per qualche giorno, non ci deluda lei e il suo governo con annunci che rimangono parole al vento!

Vorremmo anche che la “felicità” del PD, sia anche la nostra felicità e anche, in questo caso, non vorremo che “caro” significasse che i costi sono alti, di delusioni ne abbiamo avuto dal 2012, sempre per mancanza di fondi, il nostro pensionamento era incompatibile con i fondi a disposizione, con le entrare non certe.

Aspettavamo che la parlamentare avesse perorato con più calore questo annuncio, come ha fatto  per il MOF, che ha chiesto che venisse integrato dall’inizio dell’anno, a settembre.

E’ importante il MOF? Avrei i miei dubbi, lo possono integrare anche a ottobre!!!

Noi siamo stati “tagliati” da 3 anni, forse questa nostra causa meriterebbe un fondo di 430 milioni in 5 anni dal 1 di luglio 2014.

I costi per la nostra pensione di circa 100 milioni annui (35 nel 2014), sono 1 decimo del MOF annnuale.

Se per integrare il MOF occorrono circa 500 milioni annui, non è più semplice trovare 100 milioni annui (2015-2018)?
Caro PD, non meritiamo lo stesso impegno? Ghizzoni, Damiano, Incerti che ne pensate? Se il ministro dice che stanno risolvendo la nostra situzione, come mai noi non ne sappiamo niente?

Per questo tra qualche giorno ci saranno presidi a Roma, ci darete la bella notizia?

Rai Parlamento del 25 giugno 2014

Visits: 5