image_pdfimage_print

ASSEDIO AL POTERE

 

Un titolo ironico, cialis generic perchè occorre sdrammatizzare anche nei momenti più difficili.

La giornata di ieri  dimostra la pochezza di questo governo, parole altisonanti, annunci, proclami e poi all'improvviso scusate abbiamo altro da fare, della scuola ne parleremo mercoledì.

Una lezione per tutti, compresi noi stessi che abbiamo organizzato questa grande e stupenda manifestazione.

Quando il giudice emerito della Corte Costituzionale Imposimato, con una forza e un coraggio denuncia il non rispetto della Costituzione da parte di chi è proposto a questo compito, il presidente Napolitano, che accetta di firmare leggi che dovrebbe vagliare e valutare con calma e rimandare al parlamento siamo autorizzati a pensare che la nostra forza, come la sua, sta nel non avere accettato di subire passivamente che il potere delle lobby e del potere ci ammutolisca.

Questi tre anni sono stati un esempio di come sia possibile organizzarsi, partendo dai propri bisogni, senza delegare nessuno, spesso commettendo degli errori di ingenuità.

Tutti gli interventi hanno denunciato con forza questo degrado delle istituzioni, nessuna esclusa e vecchi Q96 e giovani precari hanno costruito un'alleanza che ha raccolto la visibilità che merita.

Da una parte i vuoti annunci, dall'altra la concretezza del fare, del difendere i propri diritti, di scendere in piazza, di lottare e costruire alleanze.

Siamo un esempio per tutti, che tutti i lavoratori della scuola si uniscano a noi, e insieme rimettiamo in piedi questa scuola, affidata da anni a uno stuolo di ignoranti e incompetenti ministri e funzionari, che vogliono distruggerla.

Noi proseguiremo a settembre e ottobre e ritorneremo a Roma, più forti e con più coscienza e non ci sarà un funzionario di Polizia, spaventato da un allegro corteo che con cartelli voleva avvicinarsi a Palazzo Chigi a riuscire a fermarlo.

A palazzo Chigi, con le mani alzate e urlando "siamo prigionieri di questo Stato", ci siamo arrivati, e ci siamo pure divertiti, alla faccia di questi innominabili personaggi che stanno al potere per difendere i propri interessi.


COMUNICATI

COMUNICATO COMITATO ORGANIZZATORE

Comunicato 29-8_CO

Comunicato Quota96Cobas

Com_ 29-8_dopo

 

 


VIDEO DELLA GIORNATA

Interventi dal palco

Apertura Rina Anzaldi

Intervento di Angelo Palumbo Intervento di Agostinelli
Intervento di Chiara Farigu Intervento di Francesco Martino Intervento di Renato Caputo
Intervento di Ferdinando Imposimato Intervento di Venere Anzaldi Intervento altro docente Roma
Intervento di Vittorio Lodoli D'Oria Intervento docente di Roma Intervento Marina Mastrocesare
Intervento di Antonia Sani Intervento di Giuseppe doc. Aquila

Conclusioni Rina Anzaldi

Intervento di Tatjana Gergic Intervento di Rosaria Miranda  
Intervento di Marcella Raiola Intervento di Franco Spirito  

Flash-Mob e corteo Palazzo Chigi

Interviste TV

Francesco Vertillo Sky Tg24 Interviste Rai2

Servizi TV

TG1 ore 13:30 29 agosto

TG3 ore 19:30 del 29 agosto

 

 

 

 

 

 

Share