image_pdfimage_print

Informazioni sulla giornata del 10 aprile 2014 Quota 96

Diamo un'informazione veloce sulla giornata del 10 aprile, cialis sales che è stata la giornata conclusiva di una settimana di lotta, iniziata lunedì 7 e proseguita martedì e mercoledì, con presidi e contatti con parlamentari.

Vi è stato un impegno notevole da parte dei parlamentari Gianni Melilla e Giulio Marcon (SEL) della Commissione Bilancio che avevano chiesto che entro il 15 aprile fosse messo all'ordine del giorno della Commissione la discussione e la deliberazione della copertura del Pdl 249/1186 e che fosse messa in pratica la risoluzione che impegnava il governo a riferire prima della presentazione del DEF sul reperimento dei fondi, scadenza che il governo non ha rispettato.

La Commissione, all'unanimità, ha richiamato il governo al rispetto della risoluzione e ha convocato una riunione per lunedì 14 aprile alla ore 14, nella quale sarà presente al posto del governo, il sottosegretario all'economia Giovanni Legnini, che dovrà riferire degli impegni del governo per la risoluzione della questione Quota96, indicando le fonti e le scadenze.

La commissione si è detta disponibile, lunedì giorno 14, a un'audizione di rappresentanti di Quota96.

Il 17 aprile, il governo presenterà il DEF al Parlamento e in questa data potremmo valutare le reali intenzioni del governo.

In mattinata vi è stato un incontro tra Quota96 e il presidente della Commissione Bilancio, Francesco Boccia, che ha confermato tutto il suo impegno per il nostro problema, a cui tiene molto e ha ribadito la sua intenzione di non votare il DEF, se non sono presenti le risorse per Quota96.

Immagini del presidio a Montecitorio

 

Share