Cari Ministri incontriamoci!
VOGLIAMO ESPORRE I NOSTRI DIRITTI
Lettera inviata ai Ministri e alle commissioni per chiedere un incontro la prossima settimana
Abbiamo allegato la nostra sintesi
Views: 7
COBAS coscienza diritti docenti esodati giovani incompetenti lavoro liberismo lotta pensioni politici precari pubblico solidarietà
3 risposte
Al Presidente della Camera, on. Laura Boldrini,
conoscendo l'attenzione che lei presta alle questioni non rinviabili, vorremmo informarla che abbiamo chiesto un incontro con i Ministri del lavoro, dell'Istruzione e delle Economia e Finanze e alle Commissioni della Camera competenti, per affrontare in tempi brevi la risoluzione dei lavoratori della scuola nati nel 1952, Quota96, a 2 mesi della fine dell'a.s. e a due anni di attesa che il Parlamento risolva la nostra situazione. Le saremmo grati se, nell'ambito delle sue prerogative e nei modi più opportuni, possa agire in questo senso. Le alleghiamo la documentazione inviata.
Mail inviata da Quota96 Cobas e Quota100+
Ai presidente dei gruppi parlamentari
on. Roberto Speranza, PD
on.Nunzia De Girolamo, NCD
on. Andrea Romano, SC
on.Lorenzo Dellai, PI
avevamo preso atto dell’inclusione della risoluzione di maggioranza, inserita nel DEF e pensavamo che i tempi di approvazione di una norma riguardante i cosidetti Quota96 della scuola (docenti e ATA) avesse un iter accellerato, tale da permettere l’uscita dalla scuola dal 1° settembre 2014.
Ci permettiamo di informarvi che abbiamo inviato i documenti allegati ai Ministri competenti e ai Presidenti delle Commissioni della camera interessati alla questione.
Vogliamo con questa nostra comunicazione pensare che l’impegno che avete preso e su cui il Governo si è impegnato, abbia una risposta immediata.
Ci facciamo latori del forte malessere che serpeggia all’interno dei circa 4 mila lavoratori interessati, che da più di due anni assistono impotenti all’alternarsi di promesse mai mantenute, da ormai due legislature e vorremmo pensare che entro la chiusura delle attività didattiche (15 giugno),
il Parlamento risponda alle attese e ai diritti acquisiti del personale della scuola.
A nome dei firmatari della lettera di Quota 100+ e Quota 96 Cobas, porgo distinti saluti,
Francesco Martino, docente di Torino
Abbiamo inviato per conoscenza a tutti i gruppi parlamentari delle tre diverse commissioni la documentazione inviata agli altri destinatari.
I commenti sono chiusi.